Una crociera fluviale in Friuli vi regalerà tutto il relax e il benessere di cui avete bisogno! Passeggiate nei pittoreschi paesini, visitate i piccoli musei e rilassatevi al sole sulle spiagge di Jesolo. Potrete anche giocare una partita a golf nel lussuoso club di Grado!
Da non perdere:
- Il centro storico medievale di Precenicco
- Il mercato del pesce di Marano Lagunare
- Le case colorate di Caorle
- I teso-ri romani di Concordia Sagittaria
Suggerimento di itinerario:
Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
- Precenicco: Precenicco è un grazioso e accogliente borgo. Scoprite il suo centro storico medievale, con i numerosi bar e ristoranti.
- Lignano: Conosciuta come una delle migliori destinazioni estive in Italia per il divertimento e l’intrattenimento, Lignano è ricca di ottimi servizi e divertimenti. Godetevi una giornata in spiaggia o fate una passeggiata lungo il fiume Tagliamento, con la sua acqua cristallina e la sabbia bianca che viene trasportata dalle Alpi Carniche.
- Bibione: Bibione è una famosa località balneare, oltre che un’accogliente cittadina medievale che merita di essere visitata. Di fronte all’ormeggio, ci sono numerosi ristoranti e bar. Ecco una buona occasione per concedersi una passeggiata rilassante lungo la riva.
- Caorle: Scoprite Caorle passeggiando lungo il suo centro storico pedonale, le numerose case colorate e gli ottimi ristoranti. Qui avrete la possibilità di camminare lungo la laguna e ammirare i meravigliosi paesaggi.
- Concordia Sagittaria: Concordia Sagittaria è un sito classificato al patrimonio mondiale dall’UNESCO che racchiude veri tesori dell’epoca romana. Il più notevole è sicuramente il mosaico all’aria aperta che si può vedere vicino al centro. Nella zona pedonale, vicino al punto di ormeggio, potrete scoprire deliziosi ristoranti.
- Portogruaro: A 3 km da Concordia Sagittaria e raggiungibile in bici, Portogruaro è una cittadina carina, con una grande area pedonale piena di negozi, bar e ristoranti. Potrete passeggiare vicino ai mulini ad acqua interamente ristrutturati in attività e fermarvi in un’osteria tradizionale. Per chi è curioso di saperne di più sulla storia locale, non perdere l’affascinante museo archeologico romano.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?