Veneto - Belluno - Cortina d' Ampezzo

Faloria Mountain Spa Resort 5 stelle

  • Ski , Hotel
  • 1 notte
  • 5 stelle
  • Bed & Breakfast

Di fronte al Trampolino olimpionico di Cortina d'Ampezzo, sorge questo splendido Resort 5 stelle che apre i battenti, completamente rinnovato, a dicembre 2018. Soggiornando al Faloria Mountain Spa e Resort potrai godere di pace e relax, in un ambiente tranquillo e dotato di ogni comfort, sia in estate che in inverno. Dormire qui sarà un vero sogno: le nuovissime camere, suddivise in cinque diverse tipologie, sono ricche di dettagli che richiamano l'atmosfera tipica montana e sono state progettate per farti sentire davvero coccolato. Ma il vero fiore all'occhiello del resort è il suo centro benessere, un'area con piscina riscaldata e Vitality Pool caratterizzata da un servizio davvero di alta qualità. E per chi ama una vacanza più movimentata, Cortina offre tutto ciò che puoi desiderare: la mountain Bike, il trekking, l'arrampicata e anche il Golf. 
Insomma, un vero lusso nel cuore delle Dolomiti.

OFFERTE SPECIALI PRENOTA PRIMA E VACANZA LUNGA: CHIEDI AL TUO CONSULENTE DI FIDUCIA

Dettagli

POSIZIONE:
Completamente rinnovato, riapertura dicembre 2018, il Faloria Mountain SPA Resort è una prestigiosa struttura a 5 stelle circondata dall'incantevole scenario delle Dolomiti ampezzane, situato in posizione tranquilla, soleggiata, panoramica e immerso nel verde, a circa 1,5 km dal centro di Cortina.  


RISTORAZIONE:
Il progetto di ampliamento prevede una nuova Lounge con Bar e stufa in maiolica, ispirata alla tradizione della casa Ampezzana dolomitica, nella quale gli imbottiti, tutti su disegno, sono rivestiti in panno di lana nei toni caldi tipici della montagna. Il Bistrot, con 40 posti a sedere, è uno spazio raccolto e discreto, studiato per accogliere gli ospiti dalla colazione alla cena.
Il Ristorante, con 70 posti, è il cuore di un rinnovato rapporto tra struttura e contesto, essendo accolto all'interno di un padiglione vetrato con la vista verso il monte Croda da Lago su un lato e verso il trampolino olimpionico del 1956 dall’altro, è completato dalla "Stube", centro della casa tradizionale ampezzana, realizzata con boiserie antiche e con un grande tavolo da 10 posti.


CAMERE
Le nuove camere, divise tra Classic Room, Suite, Comfort Suite, King Deluxe, Suite King, sono state completamente ridisegnate da Flaviano Capriotti, che ha selezionato una palette materica e cromatica nella quale larice spazzolato, lane e pietra dolomia sono il filo conduttore verso il comfort e la praticità. Ricche di dettagli pensati per accogliere senza imporsi, gli ambienti conservano un delicato sapore domestico, grazie a dettagli come il parquet e la boiserie in larice spazzolato, o come le testate dei letti in lana imbottita che riportano i disegni della botanica classica della flora alpina. Gli armadi sono divisi per un uso di coppia più confortevole, dove la parte centrale è dedicata al make-up. I bagni sono divisi in 3 parti: lavabo, sala doccia e vasca, locale wc e bidet; interamente rivestiti in pietra dolomia levigata.


SPA:
Centrale al progetto di riqualificazione dell'intera struttura è la ridefinizione dell'Area SPA e Wellness, attorno a cui è stata costruita un'esperienza sensoriale ed emotiva, dedicata a toccare tutti i livelli di percezione: visivi, tattili, olfattivi ed emotivi. Negli oltre 1000 mq di superficie, la SPA è composta da due ambienti principali: un livello superiore dove il cliente è accolto ed introdotto nel percorso sensoriale delle sale trattamenti, della sauna, della fontana di ghiaccio, oltre alle funzioni di ricevimento e retail, gli spogliatoi ed i servizi; il livello inferiore è invece dedicato alla piscina, al calidarium e alla vitality pool. Unica nel suo genere per dimensione e caratteristiche strutturali nell'intero arco alpino è la grande Piscina: lunga 25 metri con tre corsie, adatta anche ai nuotatori professionisti. Arricchita di un lucernario ed una grande parete vetrata con profili in bronzo, dal suo interno si può godere la vista del monte Faloria e accedere al giardino esterno sul quale si sviluppa la parte esterna della vitality pool, che essendo climatizzata può essere utilizzata anche sotto la neve.


SERVIZI E ATTIVITA':
Madagascar:
piccolo spazio ludico riservato ai piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni, con giovane collaboratrice e giochi a loro dedicati. Merenda inclusa dalle 16.30 alle 17.30.
Mountain Fit: una nuova idea di concepire la vacanza in montagna, per caricarsi di energia unendo la passione per lo sport a quella per l’alta quota. Il progetto intende fornire un percorso sportivo specifico adatto alle qualità e capacità fisiche della persona che vi partecipa, valorizzando il territorio montano e trasformandolo all’occorrenza in una palestra outdoor. Cultura sportiva, tecnologia, miglioramento della propria performance, nutrizione, benessere psico-fisico, test specifici, contatto con grandi campioni, natura: un percorso a 360 gradi, la tua ENERGY DESTINATION


A pagamento: pacchetti benessere personalizzati; massaggi, beauty & wellness, wellness nutrizional. Garage € 15,00 al giorno. Animali: ammessi su richiesta di piccola taglia (€ 30,00 al giorno). Da pagare in loco.
Distanza impianti di risalita: 1,5 km primo impianto Faloria in centro, altri impianti a circa 2,5 km.
Skibus: servizio navetta privato per il centro di Cortina ad orari prestabiliti.

Date e prezzi
Prezzo
dal 05/10/20 al 28/03/21
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

I PREZZI SI INTENDO A CAMERA A NOTTE CON TRATTAMENTO DI CAMERA E COLAZIONE.
Inizio/fine soggiorno: libero. Soggiorni minimi di 7 notti nel periodo di Capodanno.
Possibilità di soggiornare in camere di categoria superiore: richiedi disponibilità e prezzi al tuo consulente di fiducia.


La quota comprende:
- trattamento di camera e colazione
- utilizzo piscina riscaldata nel centro benessere
- servizio navetta per il centro di Cortina ad orari prestabiliti
- sistemazione in camera classic double


La quota non comprende:
- bevande
- tassa di soggiorno da pagare in loco se richiesta dal comune
- assicurazione annullamento facoltativa pari al 3% del totale
- tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

LA VALLE D'AMPEZZO:
La bellezza della natura delle Dolomiti che circonda la valle ampezzana è incomparabile.
Qui si possono fare molte attività in base alla stagione che si sceglie.
La Crode Rossa, i prati, i boschi, i laghi e le piste da sci offrono splendide opportunità di vacanza sia estiva che invernale.


Cortina è una delle località più famose ed esclusive, meta ambita, apprezzata e stimata per la qualità dei servizi e delle attrezzature, nel contesto delle attività sportive. Per gli amanti degli sport invernali, Cortina d’Ampezzo offre 140 Km di piste.


LE CINQUE TORRI IL FALZAREGO LE TOFANE

Giro della Grande Guerra
L'Itinerario percorre il fronte dolomitico e gira attorno al Col di Lana, il colle di sangue, simbolo della grande Guerra. Lungo il percorso si incontrano postazioni, gallerie e feritoie costruite dai soldati italiani, austro-ungarici e tedeschi per far fronte al nemico e alla vita in alta quota durante la Prima Guerra Mondiale. Il tour è alla portata di tutti, adulti e bambini e anche per chi pratica lo snowboard. Il tempo di percorrenza è di circa 7/8 ore, compresa la pausa pranzo e si consiglia di partire la mattina presto. Per effettuare il giro della Grande Guerra è necessario munirsi dello Skipass Dolomiti Super Ski, che dà diritto ad usufruire gratuitamente del sevizio skibus. Taxi-bus e traino con cavalli sono a pagamento.


SCIARE SULLE DOLOMITI

SKI TOUR
Itinerario studiato e proposto da Cortina con la collaborazione dell’Ufficio Skipass di Cortina e il Dolomiti Super ski. Secondo questo giro sciistico si possono ripercorrere i tracciati lungo i quali si sono svolte le gare delle Olimpiadi del 1956:
l’ Olympia ( Stra tofana ), protagonista della discesa libera.
Pista Vitelli, protagonista dello Slalom Gigante.
Discesa”A” Col Druscie protagonista dello Slalom Speciale.
Consigliato a tutti gli sciatori esperti, ma abbinato a percorsi alternativi che lo rendono accessibile anche a chi pensa di non essere un campione olimpico e desidera ugualmente cimentarsi in questa curiosa avventura.

PARCO AVVENTURA
Nel verde bosco vicino alla pista Olimpia di Bob di Cortina d’Ampezzo potrete entusiasmarvi sospesi tra gli alberi con simpatici percorsi studiati per essere davvero alla portata di tutti.




Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!