VENETO - Belluno - Borca di Cadore

Hotel 4 stelle alle porte di Cortina

  • Medium
  • Solo Soggiorno , Hotel
  • 2 giorni / 1 notte
  • 4 stelle
  • Bed & Breakfast

A pochi chilometri dalla sfavillante Cortina e dalle sue meravigliose piste, l'hotel si distingue per la sua eleganza semplice e naturale, che unisce il fascino della pietra al calore del legno, con un design ricercatamente essenziale.
I suoi ambienti luminosi affacciati sulle Dolomiti più belle, la sua calda accoglienza e le squisite proposte del suo ristorante lo rendono una meta ideale per chi desidera vivere la montagna, godendo di infinite opportunità come solo il Cadore sa offrire.


Dettagli

Le Camere
Dispone di 84 camere, dotate di ogni comfort e con vista sul monte Pelmo.
Durante la stagione invernale offriamo ai nostri ospiti due tipologie di sistemazione:
Soluzione "Classic": le camere dispongono di balcone con vista panoramica, telefono, asciugacapelli, radio e frigobar: l'ingresso al Centro benessere avrà una riduzione del 15%
Soluzione "Superior": le camere dispongono di balcone con vista panoramica, telefono, asciugacapelli, frigobar, Televisore 26" LCD, tea-maker con tisane benessere, linea cortesia con ciabattine e cuffia per piscina.
Ingresso gratuito al centro benessere Corte SPA a 900 mt., comprensivo di servizio transfert, l'uso di piscine, idromassaggi, percorso Kneipp, Thermarium e zona relax. 


I Servizi
Cocktail di benvenuto, navetta da e per gli impianti di San Vito (4km) e Cortina (15km) a orari stabiliti, animazione, baby club dai 4 anni, intrattenimento musicale, eventi MediasetPremium nelle aree comuni e Wi-Fi in area Hall-Bar, biliardo, cena tipica di gala (nei giorni stabiliti).
L'Hotel dispone, inoltre, di una una caratteristica taverna, un ampio solarium ed una sala riunioni che può ospitare fino a 100 persone.


Animali ammessi ma non nelle aree comuni


Per gli sciatori
accesso alle piste con efficiente servizio di skibus che parte dal Resort e collega tutti gli impianti di risalita del comprensorio sciistico, da Borca di Cadore a Cortina, per un totale di 140 km di piste; Il servizio viene effettuato solamente nel periodo invernale
- 75 km di piste dedicate allo sci di fondo (tecnica classica e skating), da San Vito di Cadore a Cortina in località  Fiames e al Passo Tre Croci;
- baby piste per i bambini e campi scuola per tutti.


Per tutti
- passeggiate a piedi o con le "ciaspole", (racchette da neve), divertenti discese in slitta, ma anche snowboard, pattinaggio e hockey sul ghiaccio a San Vito di Cadore;
- solarium panoramico, palestra, piscina di acqua sorgiva e thermarium con percorsi idromassaggianti, sauna, bagni di vapore e bagni di neve, massaggi e trattamenti rigeneranti a base di prodotti della natura;
- eventi e itinerari culturali.



Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona e per notte in camera doppia per soggiorni di almeno 4 notti (pèer periodi minori, supplemento del 20%)


 La quota comprende:
- soggiorno in camera doppia classic (per le altre tipologie chiedere al promotore di fiducia)
- trattamento di pern ottamento e prima colazione (per la mezza pensione choiedere al promotore di fiducia)


La quota non comprende:
- bevande, mance, extra e quanto non previsto da "la quota comprende"
- animale domestico: euro 50 a soggiorno



 


Appunti di Viaggio

Attività a Borca di Cadore
Le Dolomiti Cadorine sono la meta ideale per gli appassionati di trekking che possono esplorare questo splendido territorio in tutta sicurezza grazie alle Guide Alpine.
A coloro che invece preferiscono passeggiate più tranquille il  Cadore riserva molteplici possibilità: i sentieri di Lorenzago tanto amati da Giovanni Paolo II, il sentiero botanico Tita Poa e l'altopiano Pian dei Buoi.
Per gli amanti delle due ruote il Cadore offre la Lunga Via delle Dolomiti: un percorso ciclo-pedonale che collega Lienz a Calalzo di Cadore, passando per Cortina.
Spostandovi verso Auronzo di Cadore, presso gli impianti di risalita di Monte Agudo, vi aspetta il Fun Bob: un bob su rotaia che scende lungo quella che d'inverno è una pista per lo sci di discesa: Con i suoi 3 Km di lunghezza, percorribili in circa 15 minuti, il Fun Bob di Auronzo è uno dei più grandi e rinomati tracciati in Europa.
Da ricordare anche l'Happy Park di Borca di Cadore e l'Adrenalin  park a passo Cibiana di Cadore, parchi giochi attrezzati per bambini per giocare all'insegna della natura e del divertimento. 

Le Cascate di Borca
Le Cascate di Borca generate dal Ru d'Assola, alte circa 70-80 metri, sono tra le più alte e spettacolari delle Dolomiti e si collocano in un bosco degno delle numerose figure fiabesche, folletti ed anguane, che lo abitano.
Itinerario: l'itinerario inizia al Ponte di Cancia sul Boite, poco più a valle del cimitero di Borca di Cadore. Per una comoda strada forestale che sale in mezzo al bosco si raggiunge la zona delle Cascate del Ru de Assola, un affluente di destra del Boite e trova le sue sorgenti sulle pendici settentrionali del monte Penna. La salita alle cascate si svolge nel bosco dove è possibile osservare le giovani piante arboree crescere in piccole radure.
Giunti alle cascate non resta che adagiarsi sulla panchina appositamente posta e godersi l'incessante scorrere dell'acqua.
Per la discesa di rientro si può oltrepassare le cascate e raggiungere una strada forestale (sentiero n.476) oppure ritornare per la stessa via dell'andata.
Dislivello in salita e discesa: circa 220m
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 circa
Difficoltà:sentiero di media difficoltà
Periodo consigliato: da aprile a novembre


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!